Molteno 31 – Valpellice 26

La B di Molteno vince anche il match contro i piemontesi del Valpellice e consolida la prima posizione.

Una gara in cui i brianzoli hanno avuto un approccio poco convinto col risultato di soffrire  per buona parte del primo tempo, terminato in svantaggio 13 – 14.  Nella seconda frazione di gioco però abbiamo assistito ad una difesa oro nero più attenta a contenere in particolare le incursioni e le invenzioni del centrale dell’aquila, un furetto indomito capace di invenzioni per se e per gli altri. La squadra oro-nero si è quindi distesa in attacco, anche grazie alla ottima copertura e agli interventi in porta di un Beretta in giornata di grazia ( la seconda consecutiva ), e ha iniziato a macinare gioco come sa fare,  portandosi fino al 28 – 21, salvo poi amministrare il cospicuo vantaggio nei rimanenti 5 minuti, per chiudere la partita sul 31 – 26. 

Ottimi questi altri due punti,  vero fieno in cascina,  perchè le partite di ritorno, in trasferta,  saranno più ostiche. 

Tabellini Molteno:  Beretta, Riva S. 4, Fumagalli 4, Mazza 3, Frigerio 4, Breda 3, Magni 3, Zanoletti 1, Casiraghi 1, Riva A. 2, Pirola 2, Redaelli 4. All. Colombo.