Ancora Gijon, ancora Asturie, ancora Spagna!!

Dopo l’arrivo di Alfredo Rodriguez, nuovo Head Coach della società, un altro ‘asturiano’ si appresta a sbarcare a Molteno: si tratta del portiere ALVARO CAMPO, che nella prossima stagione avrà il compito di difendere i pali dell’H.C. S.Giorgio Molteno, affiancando il confermatissimo Martino Redaelli e l’esordiente (almeno per la A2) Lorenzo Beretta. L’accordo è stato perfezionato proprio in questi giorni e Alvaro sarà a Molteno già dall’inizio della preparazione, previsto per il prossimo 16 agosto. Si completa così, dopo la forzata partenza di Pape Tiaw (al quale va l’affettuoso saluto di tutta la società) il roster-portieri 2018/19 e ora sono davvero poche le caselle da riempire per lo scatto al nastro di partenza.

Nonostante la giovane età (23 anni – 185 cm.) Alvaro Campo ha già maturato importanti esperienze sia come giocatore che come allenatore dei settori giovanili. Proprio in forza di tale vissuto a lui sarà affidato anche il compito di seguire la preparazione tecnica di tutti i nostri portieri, operando in modo trasversale rispetto alle varie formazioni ‘Under’ ed entrando a pieno titolo nel neo-costituito Comitato Tecnico.

Nella stagione sportiva appena conclusa Alvaro ha giocato nella formazione del Gijon Jovellanos, rappresentativa storica della cittadina asturiana, militante nella Seconda Lega spagnola. Dal 2014 al 2017 ha invece fatto parte della squadra B dell’Ademar Leon, una delle più forti formazioni della Lega ASOBAL (Prima Lega spagnola) classificatasi nello scorso Campionato al secondo posto dietro l’imbattibile Barcellona. La dura gavetta, gli allenamenti quotidiani anche con i compagni della prima squadra e le conseguenti regole di comportamento e disciplina hanno caratterizzato questa esperienza e Alvaro ne ha certamente fatto tesoro. Sarà d’esempio anche per i nostri ragazzi.

Il suo curriculum sportivo non si ferma però a quanto sopra: convocato nella selezione ‘talenti spagnoli’ nel 2009, primo classificato nei Campionato Universitaro di Spagna nel 2014, terzo classificato nel Campionato Universitario di Spagna nel 2016 e nel 2017, esordio in Lega ASOBAL nell’Ademar Leon nel 2014. Solo per citare i passi più significativi.

Siamo certi che l’arrivo di Alvaro Campo contribuirà ad alzare ulteriormente il tasso tecnico della nostra squadra e a rafforzare un ruolo, quello del portiere, estremamente importante.

Anche a lui quindi un caloroso saluto di benvenuto nell’H.C. S.Giorgio Molteno!!