L’U17 non delude al debutto!

Sabato 13 ottobre si è svolta la prima partita di campionato per la nostra U17,  presso le mura amiche del Pala San Giorgio. Il calendario ci opponeva subito ad un avversario di alto livello: il Cologne, una delle squadre favorite del girone, con anni di lavoro ed esperienza e contro cui l’anno scorso i nostri ragazzi avevano dovuto arrendersi in entrambi i match disputati.

Tuttavia, al fischio d’inizio, tutti i moltenesi sapevano che non sarebbero partiti battuti in partenza, ma che avrebbero dovuto affrontare una partita tirata, con la reale possibilità di portare a casa due punti molto importanti.

Con questa convinzione, l’approccio alla partita dei ragazzi guidati da mister Alonso è stata perfetta. Infatti, dopo i primi dieci minuti, il Molteno aveva già accumulato un vantaggio di 4 goal, grazie ad una grande intensità difensiva, la quale ha permesso loro di recuperare molti palloni, creando numerosi problemi all’attacco colognesi.

Ciò ha costretto il coach avversario a chiamare velocemente un primo time out, con la speranza di scuotere i propri atleti e rimetterli in partita.

Ciò, però, non ha portato i risultati sperati, in quanto i padroni di casa sono riusciti a resistere al tentativo di rimonta dei bresciani, concludendo così la prima frazione in vantaggio di 3 reti.

L’inizio di secondo tempo, poi, si è svolto sulla falsa riga della seconda parte del primo, con le squadre in totale equilibrio e sempre un costante vantaggio moltenese di 3-4 goal.

Questo, fino al 45 minuto, quando, a seguito di un time out chiamato dai padroni di casa, i nostri ragazzi sono tornati in campo con la voglia di chiudere definitivamente la partita, mettendo al sicuro i propri 2 punti.  Così, il vantaggio è progressivamente aumentato fino al +8, al 55 minuto.

A questo punto, il coach ospite ha tentato il tutto per tutto, schierando i propri giocatori con una difesa a uomo. Tuttavia, ciò non ha fatto altro che ampliare gli spazi a disposizione dei nostri giocatori, i quali hanno sfruttato questa possibilità per aumentare ancora di più lo scarto di reti fra le due squadre, ampliandolo fino al +11.

Al suono della sirena finale, il tabellone recitava 39-28 in favore dei brianzoli. La gioia dei giocatori e del pubblico accorso è stata molta!

Ora, per i giovani moltenesi dell’U17 il prossimo match sarà il 10 novembre, contro Eagles, una formazione dell’hinterland milanese. L’obiettivo sarà ovviamente quello di ripetersi e poter dare continuità alla prima vittoria casalinga!