Inizio di campionato per l’U15!

Sabato 20/10 e sabato 3/11 si sono svolte le prime due partite della nostra U15! Entrambi i match hanno visto la nostra squadra fronteggiare due avversarie varesine, il Cassano Magnago e il Crenna.

Il primo dei due match si è svolto in terra varesotta, a Cassano. A seguito di numerose assenze, la nostra formazione si è potuta presentare solo con 9 giocatori, di cui cinque U13. Nonostante questo, i nostri ragazzi non si sono fatti intimorire da questa problematica e hanno dato il 100% dal primo all’ultimo minuto. Grazie a ciò, sono riusciti a mettere in difficoltà un’ottima squadra, come il Cassano, per larghi tratti della partita. Infatti, a 7 minuti dalla conclusione, il punteggio era ancora in parità. Purtroppo, negli ultimi 5 minuti di partita sono venute a mancare ai nostri ragazzi le forze necessarie per reggere ancora l’onda d’urto dei padroni di casa, che, aumentando il ritmo, sono riusciti a portarsi in vantaggio e a concludere il match con 6 reti di margine, sul risultato di 25-19. Nonostante la sconfitta, al termine della partita il mister Alexis Marzocchini era molto contento dei suoi ragazzi, in quanto ha visto in loro una grandissima voglia di mettere in pratica quanto provato in allenamento e cercare di dare filo da torcere ai ragazzi cassanesi.

Il secondo match, invece, si è svolto fra le mura amiche del Pala San Giorgio. I nostri ragazzi hanno messo di nuovo in mostra la loro difesa 3-3, che tanto bene aveva fatto in quel di Cassano. Tuttavia, anche i nostri avversari del Crenna si sono presentati con  lo stesso modulo difensivo e ciò ha creato molti problemi al nostro attacco, dando la possibilità agli ospiti di portarsi subito in testa al match. Testa mai più mollata, fino al suono della sirena, il quale ha decretato la vittoria dei ragazzi di Gallarate per 18-31. Nonostante queste due prime sconfitte, mister Marzocchini crede che la sua squadra ha ottime possibilità di disputare un buon campionato e togliersi parecchie soddisfazioni. Infatti, è convinto che sarà possibile raccogliere quanto seminato di buono, negli allenamenti settimanali, molto presto!

Il prossimo appuntamento per l’U15 sarà domenica 11 ottobre alle ore 11.00, quando ospiterà al Pala San Giorgio la formazione del Leonessa Brescia.