Cologne batte Molteno 31-21

Domenica scorsa, al Pala San Giorgio, l’U19 moltenese si è arresa ai pari età del Cologne, formazione bresciana, con il punteggio di 21-31.

Fin dall’inizio del match, gli ospiti sono riusciti a far valere la loro maggior fisicità e a portarsi subito in testa al match. Ciò è stato, purtroppo, facilitato dai nostri ragazzi, i quali hanno commesso diversi errori sia nei passaggi che nelle conclusioni. Il vantaggio colognese si è subito allungato di più marcature e verso la fine del primo tempo si è stabilizzato sui 10-11 goal. Infatti, il primo tempo si è concluso 7-18.

Nel secondo tempo, la prestazione dei padroni di casa è visibilmente migliorata. La difesa è stata più decisa ed efficace, grazie anche a alcune parate dei nostri portieri, e in attacco la squadra è riuscita a trovare più spazi per penetrare nella difesa avversaria. Nonostante lo svantaggio sia rimasto quasi invariato nel corso della seconda frazione, resta comunque un segnale positivo aver giocato per 30′ alla pari con una squadra più esperta, come quella del Cologne.

Ora, una nuova settimana di lavoro attende la formazione di coach Alonso, in preparazione della sfida di domenica prossima, sempre al Pala San Giorgio, contro la formazione varesina del Crenna.