Under 19: Sconfitta con onore

La formazione Under 19 del Salumificio F.lli Riva Molteno, allenata da Esteban Alonso, ha affrontato domenica la forte compagine varesina del Cassano. Vittoria per gli ospiti per 21-23 ma grande prova dei nostri ragazzi. Sentiamo il commento del nostro tecnico :
<< Domenica abbiamo affrontato il Cassano Magnago, recente Campione d’Italia in questa categoria e come sappiamo con una grande storia nella pallamano italiana.
Una squadra egregiamente allenata da Davide Kolec attuale allenatore della squadra in serie A1.
Sapevamo che per noi sarebbe stata una partita difficile: della serie niente da perdere e tutto da guadagnare ! Partendo dal presupposto che solo tre anni fa la differenza era elevata a livello tecnico ,ma con il passare del tempo anche il Molteno è cresciuto costruendo una certa esperienza >>.
Ecco ora il riassunto della partita:
<< Siamo entrati in campo consapevoli che dovevamo fare il nostro lavoro, fatto di disciplina, iniziativa in difesa pazienza e sicurezza in attacco. La partita è stata molto equilibrata, nella parte offensiva ci siamo trovati a commettere degli errori sui passaggi e su alcuni tiri in porta. Ma al termine del primo tempo la partita era in perfetta parità 11-11 >>.
Un ottimo risultato, con l’amarezza che si poteva anche chiudere in vantaggio il primo tempo.
Ma andiamo alla ripresa :
<< Il secondo tempo è stato identico, soprattutto sulla fase difensiva. Bravi i ragazzi ad evitare penetrazioni sulla zona centrale, dove è stato anche il loro punto di forza del primo tempo. Grande lavoro di tutti. Tengo a segnalare la prova di Lorenzo Esposto che ha fatto la sua migliore prestazione, contagiando positivamente tutta la squadra. Gli ultimi dieci minuti sono stati decisivi. Tre parate determinanti del loro portiere che hanno fatto la differenza nell’esito finale della partita. Grande prova di atteggiamento, grinta e solidarietà per i nostri ragazzi che mettono in campo tutto: cuore, carattere e determinazione. Un gruppo di giovani che stanno imparando molto e che continuando così, possono avere in futuro grandi soddisfazioni: la strada è quella giusta ! >>.
Prossima partita contro la squadra del Crenna in casa il 24 novembre alle 10.30.