Domenica ha avuto inizio il campionato Under 15 femminile che si svolge in vari concentramenti.
Il primo raduno si e’ stato in Piemonte ed esattamente a Frossasco (TO).
La partita inaugurale, ha visto di fronte le nostre ragazze e la formazione di casa dell’ EXES Frossasco. Dopo pochi minuti la partita ha preso subito una piega per noi favorevole. Una difesa molto profonda e veloci ripartenze non hanno lasciato il tempo di organizzarsi alle nostre avversarie.
Al 10^ minuto il punteggio era un eloquente 12 a 1 e successiva chiusura del primo tempo sul punteggio di 18 a 5.
Il nostro tecnico Alfredo Rodriguez ha utilizzato tutte le risorse in campo e visti i risultati, la strategia non è cambiata nel secondo tempo.
Match terminato 39 a 12 per le nostre ragazze !
Il secondo match, ci ha visto affrontare la squadra varesina del Cassano Magnago, vincitrice lo scorso anno del campionato.
Ottima partenza per le nostre ragazze che riescono a tenere a bada le forti giocatrici varesine.
Dopo 9 minuti il punteggio è di 4 – 1 a nostro favore, i presupposti ci sono, ma complice la stanchezza che ci porta a sbagliare qualche conclusione di troppo, e l’effettiva differenza fisica delle avversarie, il Cassano recuperare il distacco il primo tempo si chiude purtroppo sul 12 a 6 a favore del Cassano.
Il secondo tempo ci vede in difficoltà ad arginare la maggior freschezza delle avversarie che riescono a compiere un ulteriore allungo e la gara si chiude 25 a 9 per Cassano.
Al termine di queste prime due partite, non possiamo far passare inosservato il miglioramento tecnico dalle ragazze.
Il lavoro del nostro direttore tecnico Alfredo Rodriguez si è già notato, ora bisognerà ulteriormente far crescere tecnicamente e tatticamente le nostre ragazze, ma si torna da Torino con la consapevolezza di poter aver dato del filo da torcere alle nostre avversarie.

Forza ragazze!!

Per il Molteno sono scese in campo: Colzani Chiara, Bertarini Chiara, Brambilla Giorgia, Ghirardo Melissa, Limonta Giulia, Longhi Doralice, Luppino Giorgia, Marelli Alessandra, Scupola Miriam, Vitetta Chiara