Continua la preparazione del Salumificio Riva Molteno

Il campionato nazionale di Serie A scatterà il prossimo 5 settembre, e per la formazione lecchese del Salumificio F.lli Riva Molteno non ci sono pause, in questo periodo di preparazione in vista della nuova stagione agonistica.
Il Salumificio F.lli Riva Molteno è già proiettato all’inizio del campionato con il debutto casalingo contro il Brixen, dove i giocatori del tecnico spagnolo Alfredo Rodriguez, sono impegnati in un programma specifico di allenamenti.
Per meglio comprendere l’attuale fase di preparazione, abbiamo intervistato il nostro Direttore Tecnico, al quale chiediamo come è composta questa fase di allenamenti :
<< Con le misure di prevenzione anti-COVID che le autorità hanno stabilito, stiamo continuando la nostra preparazione tecnico-tattica con doppie sedute, mattutine e serali. Gli allenamenti hanno due aspetti fondamentali: prima di tutto preventivi dopo un lungo periodo di inattività, ed in secondo luogo per prepararci ad una competizione che ci dovrà mettere nelle condizioni di dare il meglio di noi stessi, se vogliamo essere all’altezza del campionato di Serie A. Al momento tutto procede molto bene, con un buon ritmo di lavoro in un ambiente sereno >>.
Mister, come stanno rispondendo i giocatori dopo la prima parte di allenamenti ?
<< I giocatori stanno rispondendo con un magnifico livello di impegno. Non è una novità per nessuno di noi che nel mese di agosto dobbiamo rinunciare ad una parte delle nostre vacanze per iniziare e continuare la preparazione. Questo è normale per degli atleti ed una squadra di alto livello. Ciò che è notevole ed importante, è la responsabilità di ciascuno di loro, di fronte alla sfida che ci attende, ed è a dir poco esemplare >>.
In questo periodo di preparazione, pensate di fare alcune amichevoli prima dell’inizio del campionato ?
<< Sì. Abbiamo in programma diverse amichevoli.
Questa settimana incontreremo la formazione del Crenna, mentre per il prossimo week end, avremo il piacere di ospitare la squadra del Rubiera. Inoltre prima di iniziare il campionato, parteciperemo al torneo di Cassano Magnago, società che ha avuto la gentilezza di invitarci, nell’ultimo fine settimana di agosto >>.
Alfredo, come sta vivendo personalmente questo periodo particolare della sua carriera ?
<< Con la stessa umiltà e responsabilità che cerco di dare a tutta la mia vita professionale da più di 30 anni. Siamo,  e sono,  in una nuova fase a Molteno. Una tappa con molte novità, che è stata vinta grazie al lavoro di tutti in questi ultimi due anni. Ora dobbiamo continuare a crescere con fiducia in quello che facciamo e nella speranza di raccogliere ciò che abbiamo seminato, per cercare di consolidare questo grande Club, all’interno delle migliori squadre d’Italia. Sarà un compito molto difficile ma per me è una sfida importante, che spero mi aiuterà a realizzare i miei, ed i nostri, obiettivi >>.
Quali sono le differenze, a livello di preparazione di quest’anno, rispetto alla scorsa stagione ?
<< Innanzitutto abbiamo dovuto aumentare il volume ed il carico di lavoro, per adattarci alle esigenze di un campionato professionistico.
Inoltre, il nostro stile di gioco richiederà il massimo impegno da parte di tutti i giocatori che compongono la nostra rosa, poiché gestire lo sforzo di ognuno di loro attraverso una buona rotazione, sarà fondamentale per poter mantenere l’efficienza e la giusta concentrazione, nel modello che stiamo portando avanti da due anni.
Ovviamente per questi aspetti dobbiamo lavorare al massimo, se vogliamo che il gruppo sia efficace, con la capacità di competere con tutte le squadre di Serie A >>.
Mister, ora le chiediamo dei nuovi innesti, quale è  la sua impressione in questa prima fase di preparazione ?
<< Daniele Soldi, Gabriele Randes e Carlo Sperti, stanno dimostrando tutto il loro valore, lasciando allo staff tecnico delle ottime sensazioni.
Non solo per l’aspetto sportivo, dove non avevamo alcun dubbio,
ma sulle qualità tecniche e professionali, grazie anche alle loro precedenti esperienze, che certamente contribuiranno a migliorare il valore della nostra squadra. In ultimo mi piace rimarcare – conclude Rodriguez – che in questo periodo pur di vacanze, lo staff tecnico e dirigenziale del Salumificio F.lli Riva Molteno è molto vicino al gruppo ed a tutti i giocatori. Tutto questo per il nostro Team è fondamentale >>.
Ringraziamo il nostro Mister spagnolo Alfredo Rodriguez per la splendida intervista, augurando a lui ed a tutta la squadra una buona continuazione nella lunga preparazione, in vista della partenza del prossimo campionato di Serie A.