L’analisi post partita del nostro tecnico Alfredo Rodriguez

Molteno vs Brixen

La sconfitta contro Brixen non deve assolutamente preoccupare il gruppo dell’H.C. San Giorgio Molteno Salumificio Riva. Il Brixen ha dimostrato di essere una squadra compatta e molto attrezzata. Ma che Molteno ha visto il nostro tecnico Alfredo Rodriguez ?
<< Credo che il punto principale della mia analisi riguarda la mancata esperienza, in alcuni tratti della partita, da parte del Molteno. Mi spiego. Ovviamente si è vista la grande differenza, e difficoltà, nel giocare un match di Serie A1 rispetto ad uno di A2. Sia sotto l’aspetto tecnico, atletico e tattico. I ragazzi sono stati esemplari, perché hanno messo in campo tutto l’impegno possibile, mettendo in pratica quello che abbiamo provato durante gli allenamenti. Ma ovviamente l’esperienza si deve costruire >>.
Ci spieghi meglio coach:
<< L’esempio lampante quando sul 12-12 a meno di quattro minuti dalla conclusione del match abbiamo incassato tre reti. In quel momento dovevamo essere bravi a gestire il tempo e la situazione. Capire certe situazioni di gioco ed avere molta pazienza nel fare girare la palla >>.
Però poi il Molteno ha risposto bene nella ripresa :
<< Certamente. Quello che non manca a questi ragazzi è il carattere e la determinazione. Però quando siamo arrivati a -3, mancando la rete del -2, anche in questa occasione la frenesia nel cercare di pareggiare la partita, ha cambiato le carte in tavola. Non rimprovero nulla alla squadra. Il Brixen è una squadra forte ed il Molteno ha dimostrato di essere sul pezzo >>.
Il prossimo weekend ci sarà la trasferta contro l’Eppan :
<< Una squadra che abbiamo affrontato due anni fa. Però la squadra si è rinforzata molto e vanta un’anno di esperienza in A1 in più, considerato che l’anno scorso sono riusciti a salvarsi. Sarà una partita difficile: come tutte le partite. Stiamo lavorando alla grande e con molta intensità, questo mi da molta fiducia. Forza Molteno ! >>.