Serie A Beretta, il Molteno riparte da Bolzano

Dopo gli impegni della nazionale azzurra, ritorna il campionato di Serie A Beretta. Nel fine settimana infatti si svolgeranno gli incontri valevoli per la quinta giornata di ritorno, con il Salumificio Riva Molteno di scena sul campo del Bolzano, sabato sera alle ore 18. Locali quarti in classifica, ma assenti dai campi da gioco dallo scorso 6 febbraio, quando vinsero l’ultima partita contro il Fondi.
Siamo arrivati ad un momento cruciale della stagione per la formazione moltenese, squadra che nelle ultime tre giornate, ha battuto in casa Eppan, vinto a Pressano, perdendo di una sola rete contro Merano. Saranno due settimane decisive, per la squadra del tecnico Onelli, per il futuro di questa stagione e per la società del presidente Livio Redaelli.
Sentiamo le parole del coach :
<< I ragazzi si sono allenati intensamente in queste due settimane. Con continuità e grande determinazione. Abbiamo potuto approfittare di questo stop del campionato, per mettere altra benzina in vista dei prossimi giorni, dove disputeremo tre gare in una settimana, iniziando sabato con la trasferta di Bolzano, per poi ricevere in casa nel turno infrasettimanale il Cingoli e subito dopo la trasferta di sabato prossimo a Fondi >>.
Mister, cosa ci può dire sulla partita di sabato?
<< Sabato affrontiamo una squadra molto esperta. Un team con giocatori di talento che hanno vinto tanto negli ultimi anni e non sarà assolutamente facile replicare ciò che abbiamo fatto a Pressano. Sono solidi e allenati da un tecnico esperto come Sporcic, capace di gestire sempre ogni situazione che può succedere in campo, ed è pericoloso anche come giocatore. Noi affronteremo anche questa gara con il coltello tra i denti, cercando di metterli in difficoltà il più possibile, provando fino alla fine a raccogliere punti su ogni campo. Una trasferta difficile, ma come dico sempre – conclude Onelli – ogni partita è un discorso a sé. Bisogna mettere in campo la nostra determinazione e lo spirito di gruppo >>.
Non resta che ricordare ai tifosi moltenesi che la partita verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sport. Buona pallamano a tutti !