Under 19 due sfide nel week end

Doppio impegno per la formazione dell’Under 19 del Salumificio Riva Molteno, impegnata in due trasferte su campi molto ostici.

Si e’ giocato venerdì sera a Cassano Magnano, per il match valido per la terza giornata di andata. Un Molteno sceso in campo con la voglia di fare bene, sul campo dei campioni d’Italia in questa categoria.  Sentiamo dalle parole del tecnico Alonso la cronaca della partita:

<< Abbiamo cominciato bene  anche se con qualche difficoltà in attacco. Decisamente buona la prestazione in difesa, con la squadra che riesce a recuperare qualche pallone, con la possibilitá di stare in partita. Un primo tempo equilibrato che si chiude sul punteggio di 11-9.  Nella ripresa purtroppo abbiamo pagato caro l’inefficacia in fase offensiva, dove  invece il Cassano ha saputo fare la differenza, approfittando anche degli errori commessi da parte nostra. Risultato  finale con un divario piuttosto importante, concluso sul 29-18. Da segnalare comunque le buone prestazioni di Riccardo Crippa e Stefano Sangiorgio, mentre dobbiamo certamente lavorare per essere molto più incisivi e concreti in fase offensiva >>.

Salumificio Riva Molteno: Crippa 5, Sangiorgio 6, Colombo L. 2, Bonanomi 4, Redaelli 1, Limonta, Colombo M., Colombo G., Filippi , Sala, Esposto, Rigamonti, Cesana, Taribello, Corti.


La risposta della squadra è arrivata invece domenica pomeriggio, quando il Salumificio Riva Molteno espugna per  26-33 il campo del Palazzolo, match valido per la quarta giornata di andata.
<< Siamo arrivati a Palazzolo con fame di vittoria. Dovevamo migliorare in fase offensiva, mantenendo la prestazione difensiva del venerdì nel match disputato a Cassano Magnago. Primo tempo equilibrato. Massimo vantaggio + 2. 

Abbiamo pagato il fatto di assecondarci al  loro ritmo in fase difensiva, anche se abbiamo potuto mantenere una buona continuità ed efficacia in fase offensiva >>.

Il primo tempo si conclude 14-15 per il Molteno.

<< Anche nella prima parte della ripresa c’è stato un forte equilibrio. Le buone parate dei nostri portieri, l’ottima chiusura in fase difensiva, ed una maggiore concretezza in attacco, ci hanno permesso di allungare, vincendo il match meritatamente. In attacco siamo stati più organizzati anche avendo la possibilità di fare giocare tutti i ragazzi della rosa.  Bella prova per gli tutti gli Under 17 convocati per questo match, in particolare i portieri Kevin e Nico che hanno una bella e sana competenza insieme a Marco. E grandi complimenti a Gabriele Colombo per il suo primo gol nell’Under 19! Un saluto particolare ai ragazzi che non possono essere ancora con noi per vari infortuni:  Lorenzo Frigerio, Davide Rigamonti, Samuele Sala e Lorenzo Redaelli. Vi aspettiamo presto in campo ! >>.

 

Salumificio Riva Molteno:  Crippa 5, Bonanomi 5, Colombo L. 11, Sangiorgio 8, Esposto 2, Redaelli 1, Colombo G. 1, Limonta, Filippi, Cesana, Taribello, Sala, Corti, Colombo M., Rigamonti.