Molteno nuova sfida per la salvezza

Si lavora intensamente per essere al top nella prossima partita del campionato di Serie A Beretta.Il Salumificio Riva Molteno sabato pomeriggio farà visita alla Acqua&Sapone Fasano, nel match valido per la nona giornata di ritorno.

La trasferta pugliese ha principalmente l’obbiettivo per la squadra oro-nero di riprendere sin da subito il cammino nella rincorsa alla salvezza, dimenticando la sconfitta contro Sassari e facendo invece tesoro del trend positivo nelle ultime partite con Fondi, Pressano e Bolzano. La società guidata dal presidente Livio Redaelli è molto fiduciosa, avendo visto nelle ultime partite un deciso cambio di mentalità della squadra moltenese.

Per il Salumificio Riva Molteno, sabato sarà di nuovo l’ennesima partita da affrontare con tenacia, forza e lucidità sull’ostico campo della Junior Fasano, compagine che attualmente si trova a 18 punti in classifica, ma che deve recuperare molte partite, in quanto bloccata purtroppo per Covid. 

Una chiave di lettura potrà essere sicuramente il ritorno sul campo di gioco della Junior Fasano, dopo questo lungo e forzato stop, che inizierà proprio giovedì, dove la squadra pugliese ospiterà il Bolzano.

Ora sentiamo le parole del coach moltenese Salvatore Onelli sulla presentazione al prossimo match  dell’Hc S. Giorgio Salumificio F.lli Riva.

<< Contro Fasano sarà una gara molto importante per noi. Sappiamo che non sarà facile. La squadra di casa ha il miglior straniero del campionato ed oltre a lui, ha dei giocatori giovani ma di talento che hanno oramai acquisito l’esperienza per risultare decisivi nei momenti che contano. Una squadra solida che ha dato fastidio a moltissime big.  Possono contare inoltre su un’ ottima difesa supportata dal portiere Vito Fovio che da loro la necessaria tranquillità in fase di contenimento. Anche Molteno ha dimostrato più volte contro avversari blasonati, di valere sicuramente questa Serie A, togliendosi anche delle belle soddisfazioni. Non dobbiamo commettere errori. Servirà una partita di grande carattere e determinazione ma anche di lucidità, soprattutto in fase d’attacco. Giochiamo questa sfida con la giusta mentalità – conclude Onelli – ed affrontiamo questa trasferta con il piglio giusto. Il Molteno sta bene, e lo sa anche Fasano >>.

Ai tifosi oro-nero ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sport. Buona pallamano a tutti !