Under 17 femminile, ecco la prima vittoria !

A1: Riconferma il blocco moltenese

Decisamente brave le nostre ragazze, impegnate domenica, nella sfida interna contro le coetanee varesine del Cassano Magnago, nel match valido per la seconda giornata del campionato femminile Under 17.
Splendida affermazione da parte della compagine femminile dell’H.C. San Giorgio Molteno, con le ragazze del tecnico David Gligic, che si fanno valere nel difficile match casalingo contro Cassano.
Partita all’inizio tirata con un Cassano ben organizzato che cerca di sorprendere le nostre ragazze. Le padrone di casa si portano sul 3-0 (con reti di Giorgia Brambilla e doppietta di Doralice Longhi). Ottima la prova in difesa del Molteno che, grazie alle veloci ripartenze, trova spazi nella linea difensiva delle ospiti. La squadra di Gligic gioca bene, mantenendo sempre 3-4 reti di vantaggio. Fine primo tempo 13 a 9 per il Molteno. Nella prima parte del secondo tempo le moltenesi hanno tenuto il ritmo del precedente, segnando con continuità da tutti i reparti. Si è notato un lieve calo verso la metà della seconda frazione, che ha determinato un leggero avvicinamento delle ospiti. Brave le nostre ragazze a rimanere concentrate, ed a segnare con dei bellissimi contropiedi. Il finale è tutto di marca moltenese. Punteggio finale 27 a 17. Il coach David Gligic ha condotto le ragazze in maniera perfetta, trasmettendo serenità e sicurezza e facendo in modo di evitare cali di tensione che, come la partita precedente, avrebbero potuto rendere la gara più complicata. Da segnalare la bella prova del gruppo, che si è prestato a far giocare in porta a turno quattro ragazze.

Tabellino: Doralice Longhi 5, Elisa Malacarne 6, Fabiola Riva 2, Giulia Limonta 4, Chiara Vitetta, Giorgia Luppino 3, Giorgia Brambilla 4, Eleonora Maggioni 3.

Allenatore: David Gligic
Dirigenti: Giuseppe Gatti, Daniela Casiraghi e Claudia Pirola