Under 17 femminile sconfitta con onore a Cassano

Quarta giornata di andata del campionato Under 17 femminile, con la compagine dell’H.C. San Giorgio Molteno, impegnata nella sfida esterna contro la compagine varesina del Cassano Magnago.

Per niente spaventate sul potenziale che offre la formazione varesina, in campo la compagine del tecnico David Gligic, ha dimostrato un gran carattere nonostante la sconfitta.Tra le locali da segnalare la presenza di alcune ragazze che militano anche nella prima squadra impegnata nel campionato di serie A. L’esperienza di alcune atlete del team varesino si è fatta ovviamente notare in alcune circostanze della partita. Ma il nostro gruppo di ragazze ha risposto con una grande compattezza di squadra.

La cronaca della partita inizia con un Molteno che parte bene e si porta sullo 0-2 grazie alle reti di Maggioni e Vitetta. La compagine moltenese è compatta ed è rapida nelle giocate. Con il passare del tempo, però, Molteno inizia a subire il gioco delle avversarie dove la differenza fisica si è fatta sentire per tutto il primo tempo, concluso sul punteggio di 23-9.

Nel secondo tempo, pur con un punteggio compromesso, le ragazze moltenesi dimostrano fiducia nei propri mezzi e con la loro determinazione portano il match sul risultato finale di 31- 23.

Da segnalare il parziale del secondo tempo di 14 reti per il Molteno che ha giocato tutta la partita con la collaborazione delle ragazze nel ruolo di portiere.

La novità importante di questa domenica è stato l’ingresso nel gruppo di due ragazze provenienti da Tortona, una delle quali

già presente oggi. Soddisfatto comunque l’allenatore che si è complimentato con le sue atlete per aver messo in campo il lavoro svolto negli allenamenti. Prossima sfida, domenica 2 maggio, a Brescia.

Tabellino: Brambilla 2, Gobbo, Limonta 2, Longhi, Luppino 3, Maggioni 7, Malacarne 7, Riva, Vitetta 2. Allenatore David Gligic