Under 19, Molteno alle finali nazionali !

Una bellissima notizia arriva dal settore giovanile dell’ H.C. San Giorgio Molteno, dove i ragazzi dell’Under 19 si qualificano per le finali nazionali di categori a Chieti dal 10 al 13 giugno. Un traguardo molto importante per la società, per lo staff e soprattutto per la squadra, che ha fortemente voluto raggiungere questo importante obbiettivo.
La compagine moltenese dell’Under 19, battendo il Crenna per 33-19, strappa cosi il biglietto per le finali nazionali con le migliori squadre nel panorama nazionale. Grande soddisfazione da parte del tecnico Esteban Alonso:
<< Vittoria ottenuta ed obbiettivo centrato. Grande soddisfazione a livello personale ma soprattutto sono molto felice per la squadra. Grande lavoro dei ragazzi che iniziano la partita decisi a portarsi a casa i due punti, contro una squadra difficile come Crenna. Sapevamo che per loro era la quinta partita in 7 giorni e noi dovevamo sfruttare al meglio le nostre armi. Un primo tempo molto equilibrato fino al ventesimo, dove abbiamo iniziato ad essere più incisivi con il nostro gioco molto veloce. Devo sottolineare l’ottima prova della squadra in difesa, con ottimi interventi anche dei nostri portieri che sono stati sempre molto attenti. Abbiamo così chiuso il primo tempo con sei reti di vantaggio >>.
Veniamo ora alla cronaca del secondo tempo :
<< La ripresa e’ partita con la stessa mentalità e concentrazione del primo tempo. Molto bene in fase difensiva dove abbiamo concesso davvero poco. Mentre in attacco siamo sempre stati molto veloci nelle giocate e precisi al tiro, tanto che siamo anche arrivati sul +10. C’è poco, poi, da raccontare se non rimarcare la grande attenzione del gruppo fino al termine della partita. Un grande premio alla squadra che ha lavorato con impegno da ben quattro anni. Adesso ci aspetta una bella esperienza, contro le migliori formazioni d’Italia >>.

Il Molteno ha giocato con: Bonanomi M – Colombo M – Colombo L – Colombo G – Cesana N – Corti K – Crippa R – Filippi L – Esposto L – Limonta A – Redaelli M (Capitano) – Rigamonti N – Sala Stefano – Sala Samuele – Sangiorgio S – Taribello G – Redaelli L – Frigerio L – Rigamonti D – Malacarne A.