Molteno, l'Under 19 e' nelle prime sei squadre italiane

La squadra che ha partecipato al campionato nazionale U19

Concluso a Chieti il campionato nazionale Under 19, con il Molteno che nella fase a gironi conclude la qualificazione al secondo posto.
Sabato, il team moltenese, è sceso in campo affrontando la squadra toscana del Tavarnelle, con la sfida decisa solo ai tiri di rigore. Primo tempo con Molteno sotto 11-14, ma che rientra in partita nella seconda parte del match, con la sfida conclusa 24-24. Ai tiri di rigore la squadra di coach Alonso vince 30-29. Nove reti per Leonardo Colombo e Stefano Sangiorgio, sette per Riccardo Bonanomi.
Nella finale per il 5^-6^ posto, Molteno si arrende 25-21 contro Pressano. Sei le reti di Colombo e cinque di Sangiorgio.
Sentiamo ora il commento al termine della competizione di mister Esteban Alonso:
<< Sono orgoglioso di questo gruppo e del piazzamento conquistato – dice coach Alonso -. Peccato per la sfida contro Pressano perché i ragazzi hanno sbagliato molto. Ma il gruppo era veramente stanco. Una grande esperienza ed un grande risultato. Bravi ragazzi ! >>.
Il roster che ha partecipato alle finali nazionali dell’ H.C. San Giorgio Molteno Salumificio Riva e’ stato composto da Manuel Redaelli, Andrea Limonta, Lorenzo Esposto, Leonardo Colombo, Riccardo Bonanomi, Stefano Sala, Luca Filippi, Samuele Sala, Nicolò Cesana, Giosuè Taribello, Gabriele Colombo, Riccardo Crippa, Stefano Sangiorgio, Marco Vittorio Colombo, Kevin Corti e Nicolò Rigamonti. Insieme al mister Esteban Alonso hanno accompagnato la squadra i dirigenti Marco Filippi e Claudio Limonta.