Branko Dumnic si presenta: ecco il mio Molteno !

Determinato, convinto e pronto a mettere a disposizione tutta la sua esperienza nella sua nuova avventura con l’ H.C. San Giorgio Molteno.
È così che si presenta il nuovo direttore tecnico della società lecchese Branko Dumnic, che sarà coadiuvato nel settore giovanile dal riconfermato Esteban Alonso. Un focus molto importante che il nuovo corso dell’ H.C. San Giorgio Molteno evidenzia con queste due importanti figure, nella volontà di crescita tecnica e tattica dei propri giocatori e dell’intero settore giovanile.
La scheda personale di Branko Dumnic è ricca di successi, soddisfazioni, promozioni, ma la sua inconfondibile serenità è ciò che senza ombra di dubbio lo contraddistingue.
Abbiamo avuto modo di intervistarlo nei giorni scorsi, sentendo le sue prime impressioni.
Salve coach, come nasce il contatto con Molteno e perché ha accettato questa piazza ?
<< Molteno è una realtà consolidata della pallamano nazionale. Ha una sua storia importante. Da parte mia da anni ho ottimi rapporti con la società, con il suo ds Matteo Somaschini ed alcuni dirigenti. Da questi buoni rapporti sono nate alcune situazioni che mi hanno entusiasmato e per questo motivo eccomi a Molteno, determinato e convinto di portare avanti questo progetto >>.
Mister, ci può spiegare questo nuovo progetto?
<< Il progetto del Molteno punta molto a costruire un forte settore giovanile, e da questi giovani costruire qualcosa di importante per il futuro. Ma il punto principale è che nel Molteno in prima squadra ci sono giovani molto talentuosi, e già di esperienza. Da loro inizieremo un programma molto importante per portare in auge l’H.C. San Giorgio Molteno >>.
Branko, il suo obbiettivo sarà lavorare per far crescere i giovani moltenesi o puntare a ritornare nella massima categoria ?
<< Entrambe le cose. I due aspetti vanno molto a braccetto. Quindi rispondono ad entrambe le cose. Lavoreremo molto per far migliorare queste giovani, perché nella prossima stagione voglio un Molteno nelle zone alte della classifica >>.
Con la società state valutando anche dei rinforzi?
<< Stiamo valutando con la società ed il ds Somaschini di integrare nel gruppo alcuni nuovi rinforzi. Ne stiamo parlando >>.
Una promessa che vuole fare ai suoi nuovi tifosi?
<< Certamente ci metterò tutto il massimo del mio impegno, e darò al Molteno la mia esperienza e la mia voglia di pallamano. Lavorare, migliorare e credere nei nostri giovani >>.